«Risonanza magnetica? Venga a marzo 2027». La rabbia di Piero Vernile, operaio dell’ex Ilva

L'appuntamento del Cup. E lui: «Non so se ci sarò». La storia raccontata da Carlo Vulpio sul Corriere della Sera La storia di Piero Vernile, 46 anni, tre figlie, invalido, operaio del centro siderurgico di Taranto, raccontata dal giornalista Carlo Vulpio sul Corriere della Sera. Un ritratto impietoso della sanità che non funziona in un …

Leggi tutto «Risonanza magnetica? Venga a marzo 2027». La rabbia di Piero Vernile, operaio dell’ex Ilva

L’intelligenza artificiale del signor Meta scivola sull’ora di ieri a quest’ora

di TONIO ATTINO Molti anni fa c’era la spiritosa abitudine, almeno dalle mie parti, di rispondere, a chi chiedeva l’ora: “È l’ora di ieri a quest’ora“. Ci ho pensato stamattina mentre guardavo i messaggi su WhatsApp e mi è caduto lo sguardo sul nuovo servizio di intelligenza artificiale, attivabile cliccando sul bottoncino rotondo, cioè sul …

Leggi tutto L’intelligenza artificiale del signor Meta scivola sull’ora di ieri a quest’ora

Un sogno: la politica senza parole

di TONIO ATTINO Questo signore dalla faccia simpatica ed espressiva, Giovanni Donzelli, deputato della Repubblica italiana, è responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia - il partito di Giorgia Meloni, presidente del consiglio - nonché colui che ha insultato un giornalista del Fatto Quotidiano, Giacomo Salvini, definendolo pubblicamente “pezzo di merda”. A parte il cognome un po’ …

Leggi tutto Un sogno: la politica senza parole