Giornalista, nato a Taranto nel 1960, ho lavorato per Quotidiano di Lecce, Brindisi e Taranto, per La Stampa di Torino e per il Corriere del Mezzogiorno, edizione pugliese del Corriere della Sera. Ho collaborato per altre testate, tra le quali Rai, L’Indipendente, Mf, Capitale Sud e insegnato diritto dell’informazione al master di giornalismo dell’Università di Bari.

Dall’ottobre 2019 all’ottobre 2020 ho presieduto l’associazione Amici del Castello Aragonese, una onlus che si occupa di sostenere le attività di ricerca e scavo nonché la valorizzazione del più bel monumento di Taranto, promuovendo e curando la mostra “Oltre il muro, Dumas” dedicata al generale Alexandre Dumas, il più importante ufficiale dell’esercito di Napoleone.
Premio di giornalismo Civiltà Rupestre 2007 per un reportage dedicato alle chiese dimenticate di Puglia e al patrimonio delle gravine. Articolo pubblicato sul quotidiano La Stampa.
Segnalazione al Premio nazionale di giornalismo Natale Ucsi 2008 per la storia di un omicida riuscito a scampare alla sedia elettrica. Articolo pubblicato sul quotidiano La Stampa.
Premio Michele Campione di giornalismo ottenuto nel 2007 per un servizio dedicato a un piccolo comune la cui economia si regge sul commercio di auto usate. Articolo pubblicato dal quotidiano La Stampa.
Premio Livatino-Saetta (riconoscimento intitolato a Rosario Livatino e Antonino Saetta, magistrati uccisi dalla mafia) assegnato nel 2013 a Catania per il libro Generazione Ilva.
Premio letterario Casentino assegnato a Poppi (Arezzo) per il libro Generazione Ilva, sempre nel 2013.
Premio Michele Campione di giornalismo ottenuto nel 2025 per un servizio dedicato alla riconversione della città delle miniere e delle acciaierie, la lussemburghese Esch-sur-Alzette. Reportage pubblicato dal settimanale L’Espresso.